Impianti antincendio

Le reti idranti antincendio vengono installate allo scopo di fornire acqua in quantità adeguata per combattere, tramite gli idranti ed i naspi ad esse collegate, l’incendio di maggiore entità prevedibile nell’area protetta.

La presenza di altri impianti antincendio, non esclude la necessità di installare una rete di idranti, a meno che l’acqua sia controindicata come estinguente.

Servizio Estintori, attiva tra Carpi, Soliera e in tutta la provincia di Modena, effettua la realizzazione e l’installazione di impianti e dispositivi antincendio, occupandosi anche della loro eventuale riparazione e del loro collaudo. Installiamo colonnine soprasuolo, sottosuolo e a muro.

Non sai a chi rivolgerti pe la manutenzione della tua manichetta idrante? Contattaci!

Installazione-impianti-antincendio-e-manichette-carpi-soliera
Realizzazione-idranti-e-naspi-carpi
Collaudo-colonnine-a-muro-soliera
Lancia-erogatrice

Idranti: tipologie

Idrante a muro: apparecchiatura antincendio composta essenzialmente da cassetta, supporto della tubazione, valvola manuale di intercettazione, tubazione flessibile completa di raccordi, lancia erogatrice.

Idrante a colonna soprasuolo: apparecchiatura antincendio, permanentemente collegata a una rete di alimentazione idrica, costituita da una valvola alloggiata nella porzione interrata dell’apparecchio, manovrata attraverso un albero verticale che ruota nel corpo cilindrico, nel quale sono anche ricavati uno o più attacchi con filettatura unificata.

Idrante sottosuolo: apparecchiatura antincendio, permanentemente collegata a una rete di alimentazione idrica, costituita da una valvola provvista di un attacco unificato ed alloggiato in una custodia con chiusino installato a piano di calpestio. La posizione degli idranti sottosuolo deve essere adeguatamente indicata e, inoltre, devono porsi in atto misure per evitare che ne sia ostacolato l’utilizzo.

Naspi: apparecchiatura antincendio costituita da una bobina mobile su cui è avvolta una tubazione semirigida collegata ad una estremità con una lancia erogatrice. Questi sono un’alternativa agli idranti, soprattutto per le attività a minor rischio; tuttavia hanno prestazioni inferiori rispetto agli idranti. In alcune attività a basso rischio possono essere collegati direttamente alla rete idrica sanitaria.

Contattaci! Operiamo tra Carpi, Soliera e in tutta la provincia di Modena.