Corso antincendio

Servizio Estintori, attiva tra Carpi, Mirandola e in tutta la provincia di Modena, fornisce supporto ad organizzazioni che si occupano di fornire corsi antincendio con rischio basso, medio e alto.

La formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi è obbligatoria e prevista dal D.Lgs. 81/08 tramite, appunto, un percorso formativo dedicato per il personale che fa parte della Squadra Antincendio Aziendale.

In tale decreto si evince che i lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione.

Tariffe-corso-aggiornamento-sicurezza-antincendio-mirandola

Metti in sicurezza la tua azienda e i tuoi lavoratori e frequenta costantemente corsi di aggiornamento antincendio. Tariffe e orari sono disponibili online presso i siti degli appostiti centri di formazione.

Obbligo-di-partecipare
Prezzi-corso-addetti-formazione-antincendio-mirandola
Misure-di-evacuazione

Maggiori dettagli

I corsi antincendio sono dedicati ai lavoratori incaricati all’attuazione delle misure antincendio e evacuazione. Tali corsi mirano a trasferire le conoscenze e le abilità necessarie a prevenire e a gestire situazioni di pericolo legate agli incendi nonché a coordinare in sicurezza eventuali necessità di evacuazione dei locali e spazi di lavoro.

I corsi sono rivolti a tutti coloro che ricoprono, su specifica designazione del Datore di Lavoro, il ruolo di addetti incaricati anti-incendio e necessitano della prima formazione o dell’aggiornamento.

È bene sapere che, per attività fino a cinque lavoratori, il ruolo di addetto incaricato antincendio ed evacuazione può essere ricoperto anche dal Datore di Lavoro.