Vendita estintori

Il Comitato Europeo di Normazione (CEN) ha sancito una classificazione delle varie classi di fuoco a seconda del tipo di combustibile, oppure in base al peso dell’agente estinguente che determina anche la durata minima di funzionamento dello stesso in caso spegnimento e suddivide gli estintori in due classi principali: i portatili ed i carrellati oppure secondo l’agente estinguente dell’estintore: polvere, co2 (o biossido di carbonio), schiuma.

Attivi tra Carpi, Soliera e in tutta la provincia di Modena, effettuiamo la vendita di estintori di tutte le tipologie in commercio, a seconda del tipo di incendio ipotizzabile e alla relativa tipologia di fuoco.

Contattaci conoscere i nostri prezzi.

Sorveglianza

Il servizio di manutenzione estintori da noi offerto è costituito da diverse fasi: dalla sorveglianza al controllo, dalla revisione degli estintori sino al collaudo degli stessi.

La sorveglianza è finalizzata ad esaminare lo stato dell’estintore tramite l’effettuazione di specifici accertamenti. La periodicità dell’attività di sorveglianza è definita dalla persona responsabile in relazione al rischio di incendio presente.

Controllo

Il controllo periodico consiste in una misura di prevenzione atta a verificare, con periodicità massima di 6 mesi (entro la fine del mese di competenza), l’efficienza degli estintori portatili o carrellati, tramite l’effettuazione di specifici accertamenti.

Revisione

La revisione programmata consiste in una serie di interventi tecnici di prevenzione, effettuata con periodicità non maggiore di quella indicata (entro la fine del mese di competenza), atti a mantenere costante nel tempo l’efficienza dell’estintore, tramite l’effettuazione di specifici accertamenti e interventi.

Partner competente e professionale

Per adempiere ad obblighi di legge o per garantire la sicurezza in ambienti pubblici e privati, un estintore correttamente funzionante costituisce una presenza che infonde la certezza di avere uno strumento a portata di mano, utilissimo in caso di emergenza. Ma il senso di sicurezza contenuto in tali presidi è concreto solo se viene garantita la loro manutenzione, e la loro corretta ricarica periodica.

Il nostro intervento per controllare, ricaricare o manutenere i tuoi estintori, ti garantisce l’esperienza di un partner competente e professionale, per modellare il servizio reso ed adattarlo alle tue specifiche esigenze.

Contro il rischio derivante dalla possibilità d’incendio, ci poniamo in prima linea per la manutenzione degli estintori e, quindi, per la tua protezione, con strumenti variegati ed efficienti quali estintori portatili, automatici, a schiuma, ad anidride carbonica, a base idrica, con additivi.

Disponiamo della soluzione giusta per soddisfare le tue esigenze con serietà, qualità, competenza.